La casa editrice inglese “Hodder and Stoughton” ha in programma la produzione di 4 fumetti dedicati alla Bibbia dal titolo “The Manga Bible”
L’editore, afferma che siano dei manga disegnati dall’artista inglese Siku anche se i cultori dei fumetti giapponesi obiettano che un manga è tale solo se disegnato in Giappone. A parte questo particolare al momento ne sono uscite due edizioni: “The Manga Bible – NT Raw” che contiene il Nuovo Testamento più una introduzione e un intervista al fumettista e “The Manga Bible – NT Extreme” che contiene anche il testo integrale del Nuovo Testamento.
Non è dato di sapere se la Bibbia Manga verrà tradotta in italiano. Si può visualizzare un anteprima del fumetto scaricandola qui. L’impatto è piuttosto forte, perchè a mio avviso non è una grafica che si presta ad un testo spirituale, bisognerebbe però valutare l’effetto che potrebbe avere sugli adolescenti che invece hanno familiarità con questo genere di fumetti.
Via: La Parola
Technorati Tags: manga, bible, bibbia, new testament, nuovo testamento
[…] indirizzo. Io oggi vorrei invece aggiungere l’ultima moda già peraltro emersa qua e là in alcuni post: sto parlando dei fumetti Manga applicati alla Bibbia. Mecha Manga Bible Heroes è un produttore di […]
[Translate]