La prima applicazione che vi presento è BlockPosters che ci permette di realizzare in classe dei cartelloni a partire da una foto o da una serie di foto. Il procedimento, in 3 passi, è molto semplice.
1) Si prepara la foto o le foto che vogliamo trasformare in poster. E’ preferibile usare una foto ad alta risoluzione e di grandi dimensioni. Il peso massimo della foto deve essere di 1 megabyte.
2) Si carica la foto su Block Posters usando il comando “sfoglia”.
3) Si scarica il nuovo file adobe pdf creato, già diviso e pronto per la stampa.
L’ultima cosa che resta da fare è montarlo a nostro piacimento su carta o cartoncino e il gioco è fatto.
Un’ottima alternativa a Blockposter è sicuramente Canva: con questa app è possibile infatti creare facilmente poster, volantini e molto altro ancora. Inoltre, è gratuita e facilissima da usare; grazie alla funzione di trascinamento si possono creare bellissime grafiche con le proprie foto o con le foto gratuite messe a disposizione incorporando i vari elementi grafici e il testo.
[…] post fa ho parlato della possibilità di realizzare un poster a partire da una immagine, con l’applicazione […]
[Translate]
[…] che abbiamo la nostra mappa in bianco e nero possiamo caricarla su BlockPosters di cui abbiamo già parlato, oppure ingrandirla ulteriormente con la fotocopiatrice. 3) Quando il materiale è pronto si può […]
[Translate]
[…] di applicazioni online per creare poster da semplici immagini. In modo particolare avevo segnalato BlockPosters; oggi invece vi vorrei parlare di un programma che fa la stessa identica cosa solo direttamente dal […]
[Translate]