La rivista Jesus del 12 dicembre ha pubblicato nella sua rubrica “La fede in internet”, a cura di Giorgio Banaudi, a cui vanno i miei ringraziamenti, un articolo in cui viene citato questo blog all’interno di un discorso legato al nuovo corso di internet. Cito testualmente:
Meglio allora apprendere i nuovi termini e il linguaggio che i giovani parlano oggi, come fa il webmaster di www.religione20.net, che presenta itinerari di approfondimento sulla religione e il suo insegnamento, strumenti alla portata dei giovani, argomenti per un dibattito attuale.
A partire da questo blog che raccoglie idee e percorsi maturati in oltre vent’anni di attività educativa, si può toccare con mano come presentare argomenti in modo interattivo e stimolare riflessioni che la carta stampata può solo sfiorare. Certo, le abilità e le competenze richieste sono di tutt’altro tipo, ma sono quelle che, oggi, fanno parte della dotazione quotidiana. Dobbiamo ricordarci che, da sempre, ancora oggi la strada migliore per giungere alle persone è quella dell’Incarnazione. Il presepe ha ancora molto da insegnarci.
L’articolo integrale si trova qui.
Technorati Tags: religione 2.0, religion 2.0, jesus, web 2.0