E’ da poco nato un sito www.catholic.co.il in quattro lingue per i cattolici di lingua ebraica presenti sul territorio israeliano. In realtà una piccola minoranza che però si pone come obiettivi quelli di:
“stabilire e far crescere comunità cattoliche ebreofone nello stato di Israele per fedeli integrati nella vita della società israeliana ebraica. Essere cattolici in ebraico in un ambiente predominante ebreo è una nuova esperienza nella storia della Chiesa! Servire da ponte fra la Chiesa universale e il popolo di Israele rafforzando le relazioni fra ebrei e cristiani e rendere più acuta la coscienza della Chiesa delle radici ebraiche e dell’identità ebrea di Gesù e degli apostoli. I fedeli sono impegnati pienamente nella vita della società israeliana e nella vita della Chiesa cattolica. Portare testimonianza, come parte integrale della Chiesa in Terrasanta, dei valori di pace e giustizia, perdono e riconciliazione in un contesto di violenza e di guerra”.
Fra le varie lingue anche il russo forse per andare incontro a coloro che pur di uscire dall Ex-URSS avevano dichiarato di essere di religione ebraica.
Via: BibbiaBlog
Technorati Tags: cattolici, ebrei, dialogo, israele