La notizia è rimbalzata sui vari network nazionali e internazionali a partire dalla BBC. A quanto pare l’ex primo ministro britannico Tony Blair è stato nominato come borsista a Yale e inizierà il suo insegnamento sul dialogo tra le religioni dal prossimo anno accademico.
La prestigiosa università del Connecticut ha detto che l’incarico è correlato alla “Blair’s Faith Foundation”, che sarà lanciata entro la fine di quest’anno.
Blair che come sappiamo ha lasciato la Chiesa Anglicana per abbracciare quella Cattolica alla fine del suo mandato, ha dichiarato:
“Mentre il mondo continua a diventare sempre più interdipendente, è essenziale che noi esploriamo come i valori religiosi possono essere incanalati verso la riconciliazione, piuttosto che la estremizzazione”.
Quindi il suo incarico sarà proprio questo: insegnare agli studenti della prestigiosa università americana, futura classe dirigente degli Stati Uniti, che le religioni possono e devono favorire il dialogo, soprattutto nell’era della globalizzazione e degli estremismi.
Technorati Tags: blair, religione, insegnare religione, yale, religion
[…] vi ricordate nel mese di marzo avevo accennato a Tony Blair e al progetto di una “Faith Foundation”. Il 30 maggio a New York, Tony […]
[Translate]