Ieri 14 maggio a Roma mi è stato assegnato il 1° Premio miglior Sito Web Cattolico 2008 dall’Associazione Webmaster Cattolici all’interno del Forum “Internet, Informazione e Democrazia”, organizzato dall’Unione Cattolica Stampa Italiana. Il blog Religione 2.0 è stato ritenuto il migliore nella categoria Siti personali. Le altre due categorie erano quelle delle Diocesi, premio vinto da www.vigiova.it e Siti istituzionali e associativi premio vinto da www.qumran2.net. Per le Parrocchie ha vinto invece il Santuario del Divino Amore.
Una apposita commissione ha monitorato i siti ammessi al concorso e ha valutato le singole opere sulla base dei parametri di qualità indicati sul bando del concorso (Comunicazione, Architettura, Funzionalità, Stile dei testi, Gestione, Contenuto, Accessibilità e Usabilità del sito).
Questa la motivazione della giuria per quanto riguarda il mio premio
Blog gestito da un insegnante di religione di Livorno che crede nella possibilità di far interagire le nuove tecnologie con la didattica della religione a scuola. Il Premio viene assegnato per la dedizione, la passione, l’alta professionalità profusa nel progetto. Illustrando le potenzialità del web 2.0, è una piattaforma per l’integrazione di contributi dell’insegnamento della religione cattolica e nell’educazione integrale dei ragazzi, sia a scuola che fuori.
A tutti gli organizzatori e alla giuria, vanno i miei più sentiti ringraziamenti per l’apprezzamento del mio lavoro, che mi incoraggia a proseguire in questo cammino di sostegno alla didattica della religione a scuola e di comunicazione religiosa a livello dei nuovi strumenti informatici.
Qui sotto il link dell’articolo del Sole 24 ore
Technorati Tags: web cattolici, siti cttolici, religione
Complimenti Luca! Ne hai fatta di strada da Montecatini…
ciao, Alberto
[Translate]
¡¡Muchas felicidades!! Me alegra mucho saber que has recibido este premio. Sin duda que tu blog merece este tipo de reconocimientos. Que sigas con animo tu extraordinario trabajo.
¡Un abrazo!
César
[Translate]
Grazie Alberto….
D’altra parte sei stato tu il mio maestro… :)
Grazie Cesar, ti auguro che in Spagna anche il tuo lavoro venga riconosciuto e apprezzato perchè te lo meriti.
Luca
[Translate]
Complimenti.
Premio meritatissimo.
Peccato che la manifestazione sia stata adombrata da un piccolo e discutibile “giallo” circa la mancata attribuzione di un premio precedentemente assegnato al sito http://www.maranatha.it .
Cf.:
http://www.maranatha.it/premio.htm
e
http://antoniodipadova.blogspot.com/2008/05/solidariet-maranathait.html
buon lavoro!
Andrea
[Translate]
Mi spiace per l’inconveniente che credo sarà chiarito a questo punto. Il mio premio era comunque nella categoria “Siti Personali”.
Saluti
Luca
[Translate]
Ciao collega!
Mi unisco al coro di complimenti che ti meriti senza riserve per il tuo splendido lavoro!
Bravissimo!
Monica
[Translate]
Grazie a voi per la vicinanza e per il sostegno che date al mio lavoro…
[Translate]
Felicidades y gracias por lo que nos ofreces, Luca.
Un premio merecido por tu excelente tarea. Estás entre mis blog favoritos de Religión.
Que este premio te anime a seguir trabajando y a seguir compartiendo todo tu saber.
[Translate]
Grazie Pablo,
anche io seguo sempre il tuo lavoro…
Luca
[Translate]
Anche se un pò in ritardo, mi complimento con lei per il premio assegnato. Il lavoro sempre splendido è garanzia che il suo impegno non cade nel vuoto, ma contribuisce concretamente alla educazione globale dei bambini. Grazie.
[Translate]
[…] giorno della premiazione per il miglior sito web cattolico ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Padre Antonio Spadaro, un giovane gesuita, […]
[Translate]
Grazie don Mauro per la vicinanza e l’incoraggiamento.
A presto
Luca
[Translate]
[…] occasione della premiazione per il 1° concorso per Webmaster Cattolici a Neapolis la trasmissione del TG3 dedicata al mondo digitale, hanno parlato anche di Religione […]
[Translate]