Papa Benedetto XVI recita il rosario e adesso chi vuole può recitarlo insieme a lui. Si tratta di 4 CD, raccolti in un cofanetto al prezzo di 15 euro, del rosario del Papa recitato in Latino e registrato dalla Radio Vaticana. Perchè in Latino? Il motivo di questa scelta la spiega Padre Federico Lombardi:
Il Papa ha recitato una volta il Rosario in una delle Cappelle del Palazzo Apostolico in latino, e noi lo abbiamo potuto registrare. Inoltre, il Papa ha potuto anche aiutarci a completare l’opera, riprendendo magari i titoli dei diversi Misteri, e così via. E così, abbiamo potuto presentare la serie completa del Rosario con le quattro serie di Misteri differenti. E’ in latino proprio perché le richieste noi le ricevevamo non solo dall’Italia, ma certamente numerose anche dalla Germania e da altri Paesi. E quindi abbiamo usato questa lingua che per il Rosario tutti facilmente capiscono e che è la lingua universale della Chiesa.
Quest’opera può essere richiesta direttamente alla Radio Vaticana o alla Libreria Editrice Vaticana in Piazza San Pietro.
Prezzo 15 €
Acquistalo con il 15% di sconto sul sito della
Libreria Coletti
_________________________________________________________
Fonte: Radio Vaticana
Technorati Tags: papa, rosario, chiesa, religione