Per chi avesse intenzione di cimentarsi con l’ebraico biblico oggi è possibile cominciare lo studio della lingua a partire da Hebrew4Christians.
Il sito è molto ben fatto e contiene le basi della grammatica: alfabeto, aggettivi, pronomi, verbi ecc… Il tutto è possibile ascoltarlo dalla viva voce dell’insegnante in modo da apprendere subito la corretta pronuncia. Il sito sembra rivolto ai cristiani ma a dire il vero contiene tutte le informazioni che riguardano l’ebraismo, ciclo della vita, festività ebraiche, preghiere, benedizioni ecc….
Se non conoscessi la scarsa propensione degli ebrei alla conversione degli altri popoli mi verrebbe da dire che è un sito per fare proselitismo. In realtà è proprio negli intenti di chi lo ha creato, quello di fornire alla Chiesa una risorsa per quanto riguarda il suo ricco patrimonio ebraico e al tempo stesso promuovere l’alfabetizzazione biblica tra tutti coloro che credono in Gesù Cristo come loro Signore. Quindi una parte del sito è dedicata anche allo studio del Nuovo Testamento in chiave ebraica. E’ possibile tra la altre cose ascoltare il Padre Nostro nella lingua in cui forse è stato pronunciato.
Technorati Tags: ebraico biblico, bibbia, ebrei
Mi sarebbe piaciuto se gli studi ho i testi fosero scritto anche in Italiano
[Translate]
Purtroppo in italiano si trova ben poco e noi italiani con le lingue siamo una frana….
[Translate]