Mentre all’Onu si discute degli 8 Obiettivi di sviluppo del millennio fissati nell’anno 2000 con il traguardo del 2015, Youtube lancia una campagna di sensibilizzazione chiamata “In my Name” a cui ha dedicato un canale. In collaborazione con Will.i.am dei Black Eyed Peas, e organizzazioni no profit come Oxfam, GCAP, Save the Children, e Comic Relief il team di Youtube intende portare all’attenzione di tutto il mondo e in modo particolare dei giovani il problema della fame e della povertà alla quale i governi si sono impegnati a dare una risposta entro pochi anni. Nell’iniziativa è compresa anche la partecipazione degli utenti della rete.
Vediamo come: chi lo desidera potrà caricare un proprio video indicando il nome, il paese d’origine, e un semplice messaggio per i rispettivi governi, in merito alla necessità di soddisfare gli obiettivi di sviluppo fissati per il 2015. Youtube accetterà video fino al 1° novembre. Dopo tale data verranno realizzati alcuni filmati flash, con i contributi più significativi, provenienti da tutto il mondo, i quali saranno poi trasmessi direttamente all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Qui sotto potete vedere il video di presentazione dell’iniziativa.
Via: TechCrunch
Technorati Tags: onu, obiettivi del millennio, youtube, video, in my name
Credo sia una buona iniziativa e che possa avere molta più visibilità rispetto ad altre, oramai le notizia passano per lo più dal web.
[Translate]
Infatti anche io penso che Youtube abbia una grande visibilità e una volta tanto viene spesa bene…
[Translate]
[…] a Luca, apprendo dell’iniziativa di YouTube (insieme a Will.i.am dei Black Eyed Peas e […]
[Translate]