In questi giorni è stata messa in rete da IBM la Città Proibita di Pechino interamente navigabile in 3D sullo stile di Second Life. Questo enorme palazzo è stato completato nel 1420 e copre più di 72 ettari di terreno; contiene centinaia e centinaia di magnifici edifici storici e manufatti. Per accedere alla ciità basta scaricare il player a questo indirizzo, e anche senza registrazione (cliccate sul pulsante “enter a guest”), si possono visitare tutte le stanze dell’antica residenza imperiale cinese, opportunamente descritte, oppure seguire un tour guidato della residenza.
Oltre agli edifici raggiungibili attraverso una mappa dettagliata, è possibile assistere anche a scene di vita quotidiana e attività lavorative che si svolgevano nei tempi antichi. A carattere religioso ho trovato solo un tempio taoista presso la Hall of Imperial Peace. Coloro che si registrano possono cambiare il loro aspetto e condividere i materiali trovati o realizzati all’interno della città (screenshots, immagini, luoghi ecc…). Peccato che quest’opera digitale non è stata inserita direttamente in Second Life, dove sarebbe stata visitata da un maggior numero di utenti senza obbligarli a caricare un nuovo programma sul proprio computer.
Via: Download Blog
Technorati Tags: cina, città proibita, pechino, taoismo, ibm, second life, virtuale, 3D
La Città Proibita in 3D…
In questi giorni è stata messa in rete da IBM la Città Proibita di Pechino interamente navigabile in 3D sullo stile di Second Life….
[Translate]