Le carte da gioco della Bibbia sono un ottimo strumento per fare un ripasso generale degli argomenti riguardanti la Bibbia. Purtroppo in italiano non esistono per cui siamo costretti a costruircele per conto nostro o modificare quelle esistenti in altre lingue. Quelle che vi presento oggi sono veramente belle, peccato appunto che il retro con le spiegazioni sia in inglese. Sono due serie fronte/retro, in formato .pdf, dell’Antico e del Nuovo Testamento, compresi gli Atti degli Apostoli.
I file sono liberamente scaricabili e modificabili. Basta aprire i file .pdf con un programma di grafica vettoriale come Illustrator, Freehand, CorelDraw o InkScape che tra le altre cose è gratuito, e togliere le scritte inglesi come ho fatto io nel file delle Parabole qui sotto (volendo si possono inserire anche le scritte in italiano). Provate non è difficile… Buon lavoro e buon divertimento!
Technorati Tags: bibbia, giochi, carte da gioco, bambini, scuola, ora di religione
Veramente carine! E pure utili! Peccato che siano inglese… Devo cominciare a lavorare con le colleghe di lingue, così le fanno tradurre dagli alunni come esercitazione ;-)
Grazie della segnalazione.
[Translate]
Se mi passi le traduzioni le posso montare sulle sungole carte così le mettiamo a disposizione di tutti…
[Translate]