The Holy Land Experience è un vero e proprio parco-museo che ricostruisce in piccolo alcuni dei luoghi e delle situazioni che hanno a che fare con la Bibbia. Si trova a Orlando in Florida e assomiglia in tutto e per tutto ad un parco dei divertimenti tipo disneyland, solo che non ci sono giochi ma solo esperienze da fare. Visitare il Tempio di Gerusalemme, il Santo Sepolcro, l’Arca dell’Alleanza e un tipico villaggio della Palestina al tempo di Gesù (la mappa dettagliata si trova a questo indirizzo).
Ma oltre alle visite dei luoghi ricostruiti con accuratezza, i visitatori possono assistere a delle vere e proprie messe in scena della vita di Gesù con tanto di crocifissione. A noi fa un po’ sorridere questo modo di rappresentare il sacro in perfetto stile americano, ma forse può aiutare i bambini più piccoli ad avvicinarsi alla figura di Gesù al di là dei libri e dei racconti.
Via: The Pollo Web
Ma è carinissimo!!! Voglio andarci anche io!!!! :-)
ok… lo ammetto… in questo commento ha preso il sopravvento il mio lato infantile… Però l’idea a me pare simpatica!
[Translate]
Potremmo pensare di farne uno nostrano :)
[Translate]
Sìììììììììììììììì!
E che se continuiamo a mettere insieme progetti e idee non ci basta una vita! Siamo troppo creativi ;-)
Comincia a pensare ai finanziamenti… poi decidiamo il posto… Ovviamente ci sarà anche la zona con la realtà virtuale: altrimenti cosa siamo Irc 2.0 per fare?!?!
ciao ciao
[Translate]
Allora comincio a muovermi :)
[Translate]