L’applicazione si chiama iSanGennaro, è gratuita e sviluppata per pura devozione da un Dj napoletano, UèCervone, al secolo Dario Cervo. Che cosa permette di fare? Simula la liquefazione del sangue di San Gennaro nell’ampolla, come avviene ormai da anni nel Duomo di Santa Maria Assunta a Napoli. Inclinando e scuotendo l’iPhone accompagnati dalle litanie dei fedeli, può darsi che avvenga il miracolo, che sarà accompagnato da esclamazioni di giubilo, ovviamente in dialetto napoletano, altrimenti il sangue rimarrà solido e dovremo fare gli scongiuri contro la cattiva sorte. Sinceramente l’utilità di questa applicazione non riesco a trovarla…
Speriamo comunque per tutti che un miracolo avvenga veramente e non solo virtualmente, è proprio il Cardinale di Napoli Sepe, in questo momento ad averne bisogno. San Gennaro lo aiuterà?
L’applicazione si può scaricare a partire da questo indirizzo.
Fonte: Cerco il Tuo Volto
Quanti di noi chiederebbero “mi fai provare pure a me?” al Vescovo? Tutti, ammettiamolo.
[Translate]
Beh allora questa applicazione ha un suo senso…
[Translate]
Miracolo per il cardinale Sepe? Non credo che la giustizia che fa il suo dovere sia un “miracolo”…ma speriamo comunque che sia giustizia vera, e che la verità sia nelle parole che lui ha detto.
[Translate]
Speriamo dunque…
[Translate]