Web Cattolici: un seminario per evangelizzare nel web

  • Share
  • Sumo
  • Share

Il web come cortile virtuale per incontrare i giovani. E’ il titolo, scelto dall’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani, per il nuovo seminario on line, promosso dal 10 novembre al 9 dicembre 2010 in collaborazione con il Forum degli Oratori Italiani e il Copercom.
In un continente digitale in così rapida trasformazione, internet si conferma, ancora una volta, come lo spazio di una espressione libera quanto incontrollata. Dove i social network (Facebook, Badoo, Twitter) hanno contribuito a modificare profondamente, soprattutto nei giovani, il modo di relazionarsi con gli altri e con il mondo.
In questa fitta rete virtuale può esistere lo spazio per un accompagnamento spirituale dei giovani? È possibile una web-pastorale? E in che modo?
A queste domande cercherà di rispondere il seminario WeCa, guidato da Patrizio Righero, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pinerolo (TO). Due tutor e tre e-ctivity arricchiscono l’offerta formativa (gratuita) che prevede due dirette web e diverse esercitazioni, discussioni e materiale pastorale creato appositamente per il corso che è destinato ad un vario pubblico.

Dagli operatori della pastorale giovanile – impegnati attivamente negli oratori, nei gruppi giovani, nelle associazioni e nei movimenti – a chi opera nelle comunicazioni sociali. Sino poi ai formatori e agli insegnanti, e in particolare agli IRC delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Per partecipare basta iscriversi (entro e non oltre il 15 ottobre) sul sito dell’Associazione dei webmaster cattolici italiani. Partecipando così ad un corso online che vuole fornire gli strumenti necessari per entrare, in punta di piedi ma con efficacia, in questo mondo che, a modo suo, chiede di essere evangelizzato e illuminato dalla Parola.

Se volete potete scaricare il programma dettagliato a questo indirizzo.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Comments Closed

Commenti

  1. Christian scrive:

    Eccezionale! Grazie! Lo faro’ di sicuro!!!!!

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!