Miriam è il nuovo libro scritto da Silvia Vecchini, edito da San Paolo, e dedicato alla figura di Maria. Il romanzo è adatto ai ragazzi dai 12 anni in su ma può essere letto anche dagli adulti. Nel 2009 Silvia Vecchini aveva già pubblicato “Rabbunì. In mezzo a voi sta uno che non conoscete”, adesso questo nuovo romanzo è una storia a più voci per raccontare l’avventura di Miryam, sposa di Yoseph, madre di Yeshua.
Miryam, nata da un preghiera disperata, cresciuta nel timore, allontanata e nascosta nel cuore del culto della città santa, torna a Nazaret e viene chiesta in sposa da Joseph, spaventato da quell’amore che lo lega a una ragazza il cui segreto sembra sfuggire a tutti. Perfino a lei stessa. Ma presto Miryam scoprirà che la voce che da sempre l’accompagna, la sveglia, la soprende, la scuote, è quella di una chiamata. Miryam capirà che la scelta coraggiosa che sta maturando è il primo passo per diventare discepola del bambino che ha in grembo.
Potete scaricare il depliant con una anteprima del testo, da cui ho tratto il brano qui sopra, a questo indirizzo, oppure visitare il sito di Silvia Vecchini. Qui sotto il booktrailer del libro.
E’ possibile acquistare “Miryam” a 13,60 € con il 15% di sconto, sul sito della Libreria Coletti.
Credo che lo comprerò…..a prescindere dal titolo!:)
[Translate]
Non avevo dubbi in merito :)
[Translate]