Una primavera frizzante quella che si prospetta per quanto riguarda la Chiesa e il mondo digitale. Dopo l’attenzione suscitata nel mondo dall’articolo di Padre Antonio Spadaro sull’etica Hacker e visione cristiana a confronto, in questi giorni è stato diramato un comunicato del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali che invita per la prima volta, i bloggers cattolici ad una giornata di studio in Vaticano; ne saranno scelti 150 da tutto il mondo. Tra i partecipanti all’iniziativa figurano il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, S.E. Mons. Claudio Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, e Padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede e della Radio Vaticana. Un modo per aiutare i bloggers del mondo cattolico a conoscersi, dialogare e trovare spazi comuni di lavoro. Per partecipare bisogna mandare una mail a questo indirizzo: blogmeet@pccs.it indicando il link al proprio blog.
La seconda iniziativa annunciata ieri da Mons. Pompili dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali (Uncs), è relativa al convegno “Abitanti digitali” che si terrà a Macerata dal 19 al 21 maggio prossimi. L’incontro è rivolto ai direttori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali, ai responsabili informatici, agli animatori e incaricati della cultura e della comunicazione. Chi di voi ha intenzione di partecipare si affretti a fare richiesta.
[…] pubblicata oggi dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, dei 150 blogger cattolici che sono stati invitati a Roma, in Vaticano, il 2 maggio. Le richieste sono state veramente tante, circa 750, e come potete […]
[Translate]