Per il suo ideatore e fondatore della Lightside Games, Brent Dusing, questo gioco è forse l’unico modo per molti adolescenti di conoscere la vita di Gesù; per questo la grafica e la musica sono molto accattivanti, i concetti e i dialoghi altamente educativi. Se arrivasse la versione in Italiano sarebbe proponibile anche ai nostri alunni a casa; diversamente serve l’aiuto dell’insegnante per fare le piccole traduzioni necessarie. Al momento infatti il gioco è sviluppato in inglese, spagnolo, portoghese, tedesco e francese. Qui sotto il video di presentazione.
Fonte: Evangelidigitalizacion
Avvicinare i giovani alla Chiesa significa necessariamente confrontarsi con la tecnologia in modo da rendere più “accattivante” anche la storia cristiana.
In Italia ancora per certi versi non è così come dimostrato dal fatto che non esistono le traduzioni in italiano per questo gioco: ben vengano le iniziative di questo tipo!
[Translate]
Sono pienamente d’accordo Gianluca non solo non riusciamo a creare qualcosa di simile ma addirittura neanche ad ottenere una traduzione nella nostra lingua…
[Translate]