Finalmente qualcuno ci ha pensato ed ha realizzato la Bibbia Cei 2008 per iPhone, addirittura in versione gratuita. Fino ad ora eravamo costretti a leggere la vecchia versione del 1974, ma da oggi chi possiede un iPhone, iPod Touch e iPad, potrà scorrere con il tocco delle dita l’intera Bibbia nella nuova versione e portarsela dunque sempre dietro. Le principali funzioni dell’applicazione sono:
– I libri divisi per sezione (Pentateuco, Libri storici, ecc…).
– Una funzione di ricerca molto ben fatta, che ci permette di avere le concordanze semplicemente inserendo la parola da cercare.
– Una funzione segnalibri per salvare i versetti che ci interessano di più.
Lo sviluppatore Giorgio Gallina, mi ha detto che sta pensando di farne una versione che sfrutti meglio le potenzialità del nuovo iPad, sarò ben lieto di segnalarvelo quando l’applicazione sarà pronta. Nel frattempo correte a scaricare la iBibbia 2008 gratuita a questo indirizzo di iTunes.
C’era un gruppo che stava lavorando ad una versione digitalizzata della bibbia cei 2008 (http://www.eleutheros.org/it/projects/bibbia2008/).
Il problema con cui si sono scontrati è il copyright, l’autore di questa app ha avuto il permesso o spera solo che non gli facciano causa perchè ha fatto un’opera buona?
Cioè, a mio parere lui ha agito bene, però i diritti d’autore sono una brutta bestia.
Tanto che ci sono, con il gruppo del link sopra stavamo (prima che sparissero misteriosamente tutti dalla mailing list) lavorando ad un modulo sword della bibbia cei 2008, sempre con i problemi di copyright.
[Translate]
Mi spiace non poterti rispondere, non conosco personalmente l’autore, mi ha solo segnalato la sua applicazione e spero abbia tutti i permessi necessari.
Per quanto riguarda la vostra iniziativa fatemi sapere se avete novità che sarò ben lieto di segnalarle…
Saluti
Luca
[Translate]