Anche la Sagrada Familia è stata realizzata con i LEGO. Una notizia che farà contenti i miei amici e colleghi spagnoli. Tutto parte da un progetto “Pezzi di Pace” per la realizzazione di opere d’arte protette dall’UNESCO. Il Partenone, la Cattedrale di San Basilio a Mosca, la pagoda di Horyu-ji e moltissimi altri monumenti a carattere religioso e non.
Pezzi di Pace ha anche un blog purtroppo solo in lingua giapponese in cui si trovano numerose foto sui vari lavori realizzati all’interno del progetto.
Colgo l’occasione per segnalarvi alcune attività che potrebbero essere fatte con i Lego che a quanto pare sono un mezzo importante per l’educazione. Ebbene oggi con i lego si può giocare e lavorare anche con i software, senza necessariamente comprare i pezzi (anche se a mio avviso il lavoro manuale rimane quello più adatto per i bambini) . Maestro Alberto qualche giorno fa ha realizzato un post su alcuni programmi per mattoncini lego con i quali si possono costruire edifici e molto altro. Ve li riporto qui sotto:
1) Lego Digital Designer
2) Block Cad
3) Anker Cad
Non potrebbe essere divertente insegnare ai bambini come è fatta una chiesa o una moschea realizzandola direttamente con i lego?
Technorati Tags: lego, pezzi di pace, piece of peace, sagrada familia